Choose another country or region to see content specific to your location.

Secure Meters, Northern Powergrid & Utilita – una partnership attenta al sociale che supporta l’adozione dei contatori smart nel Regno Unito

Data: 15 settembre 2014

Secure Meters ha firmato un accordo da 150 milioni di sterline per fornire la sua soluzione per contatori smart Liberty 100 a Utilita, il fornitore prepagato leader nel Regno Unito e il primo fornitore a utilizzare contatori smart in questo settore di mercato. Questo contratto tra tre parti, che coinvolge anche NPG, un importante investitore in beni associati alla misurazione nel Regno Unito, fornirà 600.000 contatori per sostenere la crescita di Utilita nei prossimi 5 anni.

Utilita Energy è il fornitore leader dell’energia prepagata, ed è stato il primo fornitore a utilizzare contatori smart per ridurre drasticamente i costi e migliorare i livelli del servizio. In precedenza, i clienti prepagati erano esposti a prezzi più elevati di utenti che potevano pagare con accredito diretto. La combinazione della tecnologia dei contatori e un servizio di assistenza a basso costo ha permesso a Utilita di fornire energia a un costo più basso rispetto ai concorrenti con vantaggi senza confronto per i clienti.

Bill Bullen, CEO di Utilita, ha commentato “Siamo un fornitore specializzato in pagamento anticipato che serve clienti nelle fasce di reddito più basse con contatori smart dal 2009 e impieghiamo contatori conformi a SMETS-1 dall’ottobre del 2013. Il contratto di fornitura dei contatori di Northern Powergrid ci dà la possibilità di crescere con sicurezza nei prossimi 5 anni; servire i nostri clienti con una proposta di grande interesse per la fornitura di gas ed elettricità a basso costo e grande convenienza. Concludendo questa transazione Northern Powergrid non solo ha mostrato una grande capacità di comprendere il nostro esclusivo modello aziendale, ma ha anche mostrato l’impegno nei confronti del segmento sociale del quale i nostri clienti fanno parte. I contatori SMETS 1 di Secure e il servizio di supporto SMSO non solo ci aiutano a mantenere i prezzi della nostra energia bassi, ma ci permettono anche di fornire il servizio eccellente che i nostri clienti meritano”.

Come fornitore di contatori, Northern Powergrid Metering Limited comprende il valore che i contatori smart di Secure hanno con il supporto del servizio SMSO, e di conseguenza ha posto in essere molteplici contratti con Secure per i loro prodotti. La creazione di una partnership con Secure Meters fornisce un vero valore a un settore precedentemente svantaggiato nel mercato del Regno Unito. Utilizzando i prodotti per la misurazione Secure, il costo per i consumatori di energia prepagata può essere ridotto drasticamente, permettendo al tempo stesso di ottenere l’efficienza energetica attraverso la tecnologia smart.

Harvey Jones (capo della misurazione) di Northern Powergrid Metering Limited spiega “Questo contratto ha un’importanza fondamentale per Northern Powergrid Metering Limited. Siamo particolarmente fieri di lavorare in partnership con Utilita e Secure per portare i vantaggi della misurazione smart ai clienti nel Regno Unito. Northern Powergrid Metering Limited ha molti anni di esperienza nel noleggio di contatori che può portare allo sviluppo di una lunga partnership con Utilita e Secure. Crediamo che la flessibilità degli investimenti sarà un complemento ideale per Utilita come fornitore di energia innovativo. Fa particolarmente piacere notare che Utilita serve il segmento economicamente più svantaggiato della società fornendo modi flessibili e innovativi per la gestione delle bollette da parte dei clienti”.

Questa transazione si riferisce alla fornitura della seconda generazione degli strumenti per la misurazione smart in Gran Bretagna. Utilizzando l’esperienza di un gran numero di contatori smart di prima generazione già installati, Secure ha ottimizzato questa serie di prodotti in tutte le aree. Nello sviluppo della nuova generazione dei contatori Secure, ci si è concentrati in particolare nella conformità con lo standard di misurazione smart SMETS 1 del Regno Unito, sviluppando la funzionalità in-home-display e la facilità di installazione. La lunga collaborazione di Secure con un fornitore di energia innovativo come Utilita ha significato che l’esperienza dell’utente è andata veramente a influire nella progettazione e si ritrova in tutti i nuovi prodotti.

Il direttore dello sviluppo aziendale di Secure, Kaushak Patel ha riassunto dicendo “Utilita Energy, un fornitore di energia indipendente specializzato nella fornitura di gas ed elettricità con pagamento anticipato, è stato pioniere del pagamento anticipato in Gran Bretagna e ha provato che i contatori smart, utilizzati correttamente, sono vantaggiosi per la loro azienda. Il segretario di stato di DECC, on. Edward Davey, quest’anno a chiesto al settore di fare di più con la misurazione smart per i clienti prepagati; siamo orgogliosi di essere l’unico produttore di contatori attivo oggi nel segmento del pagamento anticipato. Per i fornitori di energia, la nostra installazione rapida di contatori e il nostro servizio SMSO insieme permettono di ottenere un costo complessivo a lungo termine molto basso. Ora, con l’aggiunta di Northern Powergrid Metering Limited alla collaborazione, Utilita sarà in grado di fornire ai consumatori del Regno Unito una vera proposta di valore senza dover pagare un prezzo premium per il privilegio”.

Le tre aziende sono ansiose di vedere attuate le opportunità create da questa transazione e l’adozione più ampia dei contatori smart nel Regno Unito.

Fine

Note:

Secure Meters è un produttore leader nella tecnologia di misurazione, che fornisce sistemi e servizi per il monitoraggio e il controllo dell’uso dell’energia. Secure fornisce soluzioni di misurazione smart che permettono ai fornitori di coinvolgere gli utenti attraverso un uso pragmatico e responsabile della tecnologia. http://www.securetogether.com

Utilita Energy è il fornitore indipendente leader nel pagamento anticipato per gas ed elettricità che offre un servizio a un prezzo competitivo a clienti a basso reddito e attenti alla spesa energetica, attraverso l’uso di tecnologia di misurazione smart leader del mercato. www.utilita.co.uk

Northern Powergrid Metering Limited è un fornitore consolidato di beni per la misurazione, che investe in misurazione sia convenzionale che smart con fornitori di energia nel Regno Unito e in Irlanda con un portafoglio attuale di circa 4,0 milioni di beni per la misurazione. Northern Powergrid Metering Limited offre il finanziamento su misura di beni e servizi di gestione per i fornitori di energia nel Regno Unito e si dedica al supporto dell’adozione della misurazione smart nel Regno Unito.

Opzione 2: Utilita Energy ha firmato un accordo per il noleggio di contatori con Northern Powergrid Limited per l’uso e l’installazione di 600.000 contatori smart conformi con SMETS-1. Northern Powergrid procurerà i contatori da Secure Meters (UK) Ltd per fornirli a Utilita Energy.

Opzione 3: Secure Meters (UK) Ltd ha annunciato un accordo di fornitura di contatori con Northern Powergrid Limited per la fornitura di 600.000 contatori smart conformi a SMETS-1. Northern Powergrid procurerà questi contatori per Utilita Energy per utilizzarli nel loro crescente parco clienti.